fbpx

ATTENZIONE: QUESTO REGIME AGEVOLATO È STATO MODIFICATO NEL 2024. APPROFONDISCI ORA CON UNA CONSULENZA!

Lavori e vivi all'estero, sogni di tornare a casa in Italia con una tassazione agevolata, ma temi le complesse procedure fiscali italiane? Prenota subito la consulenza...

“REGIME IMPATRIATI”

Scopri anche tu come approfittare della normativa e massimizzare i tuoi vantaggi fiscali! Non perdere l'opportunità di ritornare nel tuo Bel Paese, risparmiare e goderti i benefici di questo regime fiscale esclusivo.

IMPORTANTE: disponibilità di posti e orari molto limitata.

Di cosa si tratta?

Il Regime degli Impatriati vede una sua prima regolamentazione con il D.lgs. 147/2015, c.d. “Decreto internazionalizzazione”, modificato poi dal D.L. 34/2019 (o Decreto Crescita). A grandi linee la ratio della misura è stata da sempre quella di riservare una agevolazione fiscale, consistente nella riduzione della base imponibile IRPEF per tutti quei lavoratori che decidono di trasferire la residenza fiscale in Italia.

La disciplina, nel tempo, ha subito delle modifiche. Inizialmente era possibile tassare solo il 30% o il 10% dell’intero reddito prodotto in Italia. Attualmente, la nuova Legge di Bilancio 2024 ha aumentato la percentuale al 50%. 

Cosa prevede il nuovo articolo 5 del decreto legislativo n. 209 del 27 dicembre 2023?

  1. I lavoratori non devono essere stati fiscalmente residenti in Italia nei 3 periodi di imposta che precedono il rientro nel Paese e si devono impegnare a risiedervi per almeno 4 anni;
  2. l’attività lavorativa può essere svolta in Italia verso lo stesso soggetto presso il quale il lavoratore è stato impiegato all’estero prima del trasferimento, oppure in favore di un soggetto appartenente al medesimo gruppo d'azienda;
  3. in tal caso, il lavoratore deve dimostrare di aver mantenuto la propria residenza all'estero per almeno 6 o 7 periodi di imposta; 
  4. i lavoratori devono essere in possesso di requisiti di elevata qualificazione o specializzazione così come stabiliti dai d.lgs. 206/2007 e 108/2012;
  5. i redditi oggetto di agevolazione sono quelli derivanti da lavoro dipendente e assimilati, nonché derivanti da lavoro autonomo (con esclusione dei redditi d’impresa);
  6. la tassazione IRPEF si applica sul 50% o sul 40% del reddito prodotto in Italia, entro il limite annuo di 600.000 euro.

PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA CONSULENZA

6 VALIDI MOTIVI

Massimizza i tuoi Risparmi

Sfrutta al meglio gli incentivi fiscali offerti dal Regime Impatriati. La nostra squadra di professionisti esperti ti aiuterà ad identificare e sfruttare tutte le agevolazioni fiscali disponibili, consentendoti di massimizzare i tuoi risparmi e di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato italiano.

Assistenza Personalizzata

Sappiamo che ogni situazione è unica. La nostra consulenza premium è completamente personalizzata e cucita sulle tue esigenze specifiche. Il nostro pool di esperti lavorerà a stretto contatto con te per garantire una soluzione su misura che ottimizzi i benefici fiscali a tua disposizione.

Zero Burocrazia

Attraverso una consulenza chiara e dettagliata, ti guideremo in ogni fase del processo. Ci occuperemo noi di tutte le procedure burocratiche e ti assisteremo nella presentazione di tutti i documenti richiesti, affinché tu possa concentrarti sul tuo ritorno in Italia senza preoccupazioni.

Risparmio di Tempo e Denaro

Perché rischiare di perdere tempo ed energie, incappando in errori dettati dall’inesperienza, oltre al rischio di multe salate? Affidati alla nostra consulenza, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal Regime Impatriati, senza perdere tempo nella comprensione delle normative fiscali italiane complesse.

Tranquillità e Sicurezza

Con noi al tuo fianco, puoi affrontare il tuo ritorno in Italia con la massima tranquillità e senza alcun tipo di pensiero. Avrai la certezza di rispettare tutte le normative fiscali e potrai dormire sonni tranquilli, sapendo che la tua situazione fiscale è gestita da professionisti esperti con la massima discrezione e serietà.

Garanzia e Affidabilità

Se già altre decine e decine di persone si sono affidate a noi per questo tipo di consulenza specifica, più di un motivo valido dovrà pur esserci, non trovi? Qui sotto, infatti, puoi leggere e toccare con mano cosa dicono di noi direttamente dalla piattaforma #1 al mondo per le recensioni, ovvero Trustpilot.

IMPORTANTE: disponibilità di posti e orari molto limitata.

NON GLI ENNESIMI COMMERCIALISTI ONLINE, MA DEI VERI

PARTNER AL TUO FIANCO

Dal 2007 siamo uno studio specializzato sugli aspetti fiscali e contabili sia delle piccole realtà imprenditoriali, sia delle società con strutture più grandi e complesse. In tutti questi anni di onorata carriera abbiamo avuto il privilegio di contribuire alla crescita professionale di oltre 1.000 attività (tra aziende e liberi professionisti) in tutto lo stivale, sia online che dal vivo.

Il know-how acquisito ci ha permesso di approfondire svariati temi, talvolta ostici, ma sempre utili agli imprenditori che cercavano un supporto diverso, capace di garantire la soluzione migliore e meno dispendiosa possibile.

Il Regime degli Impatriati è un regime fiscale pensato per i lavoratori italiani residenti all'estero, volenterosi di tornare nel proprio Paese d'origine. Abbiamo deciso di approfondire ogni singolo aspetto della sua normativa, ogni beneficio che l'impatriato può vedersi applicare, come:

tassazione del solo 50% o 40% dell'intero reddito prodotto in Italia
durata quinquennale dell'agevolazione
eventuale estensione del beneficio per ulteriori 3 anni
requisiti per accedere al regime
lavoratori con alta specializzazione ai quali può essere riconosciuto il beneficio

In questi ultimi anni abbiamo offerto la nostra assistenza ad un vasto numero di lavoratori rientrati in Italia, che hanno poi usufruito dei benefici previsti dal Regime degli Impatriati.

IMPORTANTE: disponibilità di posti e orari molto limitata.

Risposte in tempo reale

Decidi tu giorno e ora

Un professionista dedicato a TE

COME POSSIAMO AIUTARTI NEL CONCRETO

PRENOTA LA CONSULENZA

Siamo a disposizione per una sessione di consulenza privata in cui avrai modo di raccontarci la tua situazione personale e lavorativa. Approfondiremo le tempistiche di rientro e permanenza in Italia, le tue skills e i tuoi obiettivi futuri, così da giungere alla soluzione migliore per te. Mai più dubbi a domande del tipo:

Come posso fare per usufruire del Regime degli Impatriati?
Quali sono le imposte da versare all'erario?
È più conveniente il Regime degli Impatriati o il Regime Forfettario?
Quali sono le incompatibilità di accesso a questo regime di vantaggio e i limiti posti dalla nuova normativa?

Il nostro obiettivo è facilitare il trasferimento in Italia di persone che vivono all'estero, facendo in modo che possano beneficiare dei regimi fiscali agevolati. Durante la consulenza verrai seguito passo passo: ti ascolteremo e risponderemo a ogni tuo dubbio, individuando il regime fiscale più adatto alle tue esigenze, nel rispetto della normativa presente e futura!

BONUS EXTRA

Per ringraziarti della stima e la fiducia con l'acquisto della consulenza, abbiamo deciso di regalarti le nostre 2 guide in PDF che ti aiuteranno ad avere sotto controllo tutto ciò che ti occorre sapere in merito alla normativa del Regime Impatriati.

Si tratta di due guide digitali molto pratiche da fruire e con le informazioni più importanti da avere sempre a portata di mano.

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO? QUI TROVI LE RISPOSTE.

DOMANDE FREQUENTI

A chi è rivolta la consulenza “Regime Impatriati”?

Sei un lavoratore dipendente o freelance e vuoi rientrare in Italia con il regime fiscale agevolato dei "Lavoratori Impatriati"? Sei un docente o ricercatore e vuoi rientrare con il "Rientro dei Cervelli"?

Bene, se fai parte di uno di questi gruppi, allora questa è la consulenza giusta per te, al fine di capire come usufruire degli incentivi fiscali per questo tipo di regime agevolato.

Come funziona? E dove si svolge la consulenza?

Hai l’opportunità di scegliere il giorno e l’ora più comodi per te sul nostro calendario online. Una volta inseriti i tuoi dati ed effettuato il pagamento, riceverai via email tutti i dettagli per poterla effettuare.

Dopodiché, nel giorno e nell’ora da te scelti, farai una video-chiamata su ZOOM con uno dei professionisti dello Studio Allievi che erogherà la consulenza su misura per te. Tutto molto semplice e veloce.

Da quanto hai capito, quindi, la consulenza si svolgerà completamente online e non sarà necessario per te spostarti, ma effettuerai la consulenza comodamente tra le tue mura domestiche oppure dal tuo ufficio.

Quanto costa la sessione di consulenza?

La sessione di consulenza ha un valore commerciale di € 297, iva inclusa.

Cosa succede dopo la sessione di consulenza?

Hai la possibilità di scegliere se proseguire in autonomia, affidandoti ad altri e facendo tesoro delle informazioni ricevute durante la consulenza, oppure decidere di farti affiancare dal nostro team. Questi solo alcuni degli aspetti di cui ci occuperemo per te:

  • requisiti generali per l'accesso al regime agevolato (es. Regime dei Lavoratori Impatriati, Rientro dei Cervelli, Regime opzionale per i pensionati Esteri, ecc)
  • verifica delle condizioni di spettanza del regime fiscale agevolato
  • adempimenti fiscali (Dichiarazione dei redditi per dipendenti e apertura Partita IVA in caso di Libero Professionista o Imprenditore)

Insomma, ci occupiamo di tutto il processo di trasferimento: dal cambio di residenza al setup dell'agevolazione fiscale, fino ad arrivare alla dichiarazioni dei redditi.

Riceverò regolare fattura per l’acquisto della consulenza?

Assolutamente sì! Riceverai regolare fattura a fronte del tuo acquisto, che potrai consegnare al tuo commercialista per dedurre interamente il costo da te sostenuto.

    IMPORTANTE: disponibilità di posti e orari molto limitata.

    Studio Allievi – Dottori Commercialisti. | B.K. Italiana S.r.l. – Via Gaetano Negri, 14 – 20081 Abbiategrasso (M) – P. Iva 05873510969 – R.E.A. di Milano n. 1855111 | PEC: bkitaliana@pec.it | Capitale sociale: 10.000 I.V.

    Complete Your Order

    Complete your purchase below for instant access

    We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

    Close

    REGISTER YOUR SPOT NOW

    Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

    We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

    Close